Quali sono i cinque sport più popolari al mondo? Alcune delle risposte potrebbero sorprenderti! Il Football (“soccer” negli Stati Uniti) è lo sport più popolare al mondo. Oggi, circa 3,5 miliardi di persone guardano o giocano a calcio. Il calcio è popolare in Europa, Asia, Sud America, Africa, Nord America, quasi ovunque! Sai che i giocatori corrono circa cinque miglia (otto km) in una partita di football professionistico?

Lo sport numero due al mondo è il cricket. Il cricket è originario del Regno Unito, ma oggi è anche popolare anche in Australia, Nuova Zelanda, alcuni paesi africani e alcuni Caraibi Paesi. In India e Pakistan, il cricket è più popolare del calcio. Circa tre miliardi di persone in tutto il mondo guardano o giocano a cricket ogni anno. Una comunità enorme che può essere resa più forte anche dalla creazione di gadget come adesivi, cappellini, magliette e molto altro ancora, purché il tema sia il cricket, lo sport più popolare dopo il calcio.

L’hockey su prato è il numero tre. Circa due miliardi di persone giocano o guardano il campo hockey, principalmente in Asia, Europa, Australia e Africa. Negli Stati Uniti, hockey su prato è principalmente per le ragazze delle scuole superiori. L’hockey su prato è uno sport molto antico. In Egitto, 4000 anni- vecchi disegni mostrano persone che giocano a hockey su prato. Certo, le regole del gioco lo sono diverso oggi.

Il successivo è il tennis. Oggi il pubblico del tennis, compresi i giocatori, è di circa un miliardo Intorno al mondo. Il tennis è originario della Francia, ma oggi è molto popolare nel Stati Uniti, Asia, Australia ed Europa. La partita di tennis più lunga è durata undici ore e cinque minuti!

Il ping pong (ping-pong) è popolare in tutto il mondo, con circa 900 milioni di giocatori e 20 spettatori. Oggi, il ping pong è particolarmente popolare in Cina, Corea e Singapore. Ci sono molti sport popolari in tutto il mondo, ma questi sono i primi cinque. Cos’è simile su tutti questi sport? Sono divertenti, sono veloci e usano una palla. È questo perché l’espressione “avere una palla” significa “divertirsi molto?” Forse..

Il tifoso del cricket

Il tipico tifoso di cricket vorrebbe sempre vedere la propria squadra vincere. Lo sappiamo, è difficile contemplare una sconfitta, nel cricket, così come nella vita di oggi. Siamo sempre lì a fare di tutto per non perdere mai, ma purtroppo non si può sempre vincere.

Ed il vero tifoso, così come il vero uomo, da questo punto di vista si vede soprattutto nelle sconfitte e nel dolore, quando, cioè, deve essere ancora più vicino alla propria squadra e sostenerla a prescindere. Il suo ruolo è di mantenere connesso e stabile quel collegamento che c’è con la squadra in maniera passionale ed emotiva per fare in modo che questo legame non si spezzi mai nel tempo. Al di là del risultato e al di là di ogni aspettativa prefissata.

Il tifoso di cricket, quello vero, si accontenta di poco e apprezza anche il minimo impegno che la sua squadra mette sul campo. L’importante è vederlo e non vedersi spiazzato da questo punto di vista. Così come apprezza, nella vita di tutti i giorni, chi gli fa un regalo con il cuore e con trasporto di tipo emotivo. Come si dice: alla fine conta il pensiero, anche se, di fatto, non è sempre così, ma ce lo facciamo bastare.

Se avete una festa di compleanno a breve e non sapete cosa regalare al vostro fidanzato, le migliori idee regalo ve le esplichiamo qui sotto. Diventa semplice la cosa se il fidanzato o chicchessia è appassionato di cricket. Niente di più leggero e scorrevole, che non vi ruberà neanche troppo tempo.

Abbigliamento della squadra del cuore

Dall’abbigliamento si può attingere tanto per un fan di cricket, soprattutto se è l’abbigliamento della squadra di cricket preferita. Come prendere 2 piccioni con una fava. Una soluzione può essere la t-shirt per bambini, se si tratta di un bambino, o per un ragazzo, un uomo in casi diversi ovviamente. 

T-shirt a girocollo, a manica corta, di vari colori che presentano generalmente il logo della propria squadra sul petto e, dunque, sono facilmente identificabili. Un prodotto tendenzialmente molto durevole e resistente, destinato a durare a lungo e utile per tutte le occasioni, soprattutto in estate e in primavera. Ideale, ad esempio, per accompagnare allo stadio la propria squadra del cuore.

In alternativa, esistono anche le Polo che sono decisamente più eleganti e adatti anche per contesti più raffinati, non soltanto sportivi. Sotto la maglietta possiamo abbinare una felpa zip, ovviamente nei periodi meno caldi dell’anno. Nell’abbigliamento citiamo anche il cappellino da baseball per i veri fanatici del tifo.

Il classico cappellino da utilizzare quando si passeggia e quando c’è quel sole forte allo stadio che non vi permette di godere a pieno della partita in corso dalle gradinate. Dunque, ha una praticità unica nel suo genere essendo anche piuttosto leggerino e non troppo ingombrante.

Accessori della squadra di calcio preferita

Oltre all’abbigliamento, attingere dagli accessori della squadra del cuore può essere un’altra idea brillante per fare il miglior regalo possibile al vostro partner o al vostro amico. Un regalo gradito potrebbe essere un berretto da adulto, di quelli che si usano nelle gelide giornate/serate di inverno dove bisogna uscire per forza per andare a lavoro o andare in palestra, così come allo stadio. Questa cuffia di lana permetterà una comoda e lunga tenuta a chi la indossa.

Tra le altre cose, le pashmine e le sciarpe divengono altrettanto indispensabili in questo tipo di momenti. La sciarpa rappresenta il simbolo del tifo per eccellenza e quindi non la si può non tenere in considerazione come gesto da fare. Un altro accessorio per eccellenza per mantenere alta la propria fede è la bandiera. Tutti questi gadget possono essere personalizzati tramite la stampa online.